
Destinatari
Enti del terzo settore e altri enti di carattere privato senza scopo di lucro.
Risorse a disposizione
Il contributo massimo ammissibile è di 250mila euro da assegnare a un progetto o da ripartire tra più progetti. Non è richiesto il cofinanziamento del proponente.
Aree di intervento
ASSISTENZA Progetti a sostegno di persone in condizioni di disagio ed emarginazione (per es. iniziative per senza fissa dimora, iniziative di comunicazione sociale per contrastare l’esclusione sociale e favorire l’accesso alle opportunità di agevolazioni economiche e misure di sostegno locali e regionali).
SANITÀ Progetti di assistenza sussidiaria delle strutture sanitarie pubbliche (ad es. assistenza medica e paramedica domiciliare, attività ludiche nei reparti di pediatria).
AMBIENTE Progetti in materia di educazione e informazione ambientale, sviluppo sostenibile, arredo urbano (ad es. realizzazione e cura di aree verdi in contesti urbani degradati, per la socializzazione e la pratica di attività sportive e culturali).
CULTURA Progetti di promozione di arte e cultura soprattutto per pubblici di contesti socio-culturali emarginati (per es. restauro di beni artistici e architettonici, mostre, eventi culturali, manifestazioni per recuperare le tradizioni culturali e l’integrazione socioculturale tra generazioni e popoli).
Il bando scade il 7 giugno 2021, ma i progetti inviati entro il 3 maggio godono di una premialità di 5 punti.